Avviso pubblico FNA Ambito Ostiglia

10 giugno 2024

Avviso pubblico FNA  ( Avviso pubblico FNA Ambito Ostiglia ) Ambito Ostiglia

Destinatari della Misura:
Le persone al proprio domicilio in possesso di tutti i seguenti requisiti:
• non autosufficienti con basso bisogno assistenziale
• in condizione di disabilità grave
Le persone devono inoltre essere:
- residenti nell’Ambito territoriale sociale di Ostiglia;
- di qualsiasi età;
- con gravi limitazioni della capacità funzionale che compromettono significativamente la loro autosufficienza e autonomia personale nelle attività della vita quotidiana, di relazione e sociale;
- in condizione di gravità così come accertata ai sensi dell’art. 3, comma 3 della legge 104/1992 ovvero beneficiarie dell’indennità di accompagnamento, di cui alla legge n. 18/1980 e successive modifiche/integrazioni con L. 508/1988;
- con i seguenti valori massimi ISEE di riferimento: ISEE sociosanitario fino a un massimo di € 25.000,00; ISEE ordinario, in caso di richieste per minori, fino a un massimo di € 40.000,00. Nel caso di richieste di assegno di autonomia per le persone con progettualità di vita indipendente, un valore ISEE sociosanitario inferiore o uguale a € 30.000,00. Si ricorda che è facoltà delle persone di maggior età presentare un ISEE sociosanitario “nucleo ristretto”.
I requisiti devono essere posseduti entro la data di chiusura del bando.

Presentazione domanda:
L’accesso alle prestazioni viene regolamentata tramite il presente Avviso Pubblico, pubblicizzato in tutti i Comuni dell’Ambito;
Possono presentare la domanda i/le potenziali beneficiari/e non autosufficienti o le loro famiglie o gli amministratori di sostegno/curatore/tutore o i loro caregiver.
La domanda deve essere presentata brevi manu presso l’Ufficio servizi Sociali del Comune di residenza, oppure inviata all’indirizzo di posta elettronica certificata del Comune di residenza, nel periodo di apertura del bando, dal 07.06.2024 alle ore 12.00 del 05.07.2024.
Al fine di stabilire il rispetto dei termini del presente Avviso, sarà tenuta in considerazione la data di protocollo della domanda presentata da parte del richiedente.

Tutti i dettagli in Avviso.

Informazioni: Comune di Quistello, Ufficio Assistente Sociale - martedì, giovedì, sabato 10.00 - 12.30 - Telefono: 0376 627258 - assistente.sociale@comune.quistello.mn.it

Allegati:

• Avviso
  • Modulo di domanda

Settore Socio Culturale

Piazza Matteotti, 1 46026 Quistello (MN)

E-mail: comune@comune.quistello.mn.it
PEC: comune.quistello@pec.regione.lombardia.it