Ufficio Lavori pubblici e gestione del patrimonio

L'ufficio Lavori Pubblici gestisce, coordina e pianifica l'attività di programmazione, progettazione, esecuzione e manutenzione delle opere pubbliche della città.

Competenze

Le competenze essenziali svolte dall'ufficio Lavori Pubblici riguardano:

  • la realizzazione dei lavori pubblici
  • gestione tecnica del patrimonio
  • rilascio di autorizzazioni in materia di transiti
  • occupazioni e rotture del suolo pubblico
  • autorizzazioni per allacci fognari
  • attività d'istruttoria in materia di autorizzazioni di accessi carrai
  • realizzazione di interventi di gestione del patrimonio demaniale
  • organizzazione e gestione della squadra operai
  • manutenzione delle strade comunali (carrabili e pedonali)
  • lavori di regimazione e convogliamento acque
  • sfalcio e diserbo della vegetazione infestante
  • lavori inerenti la segnaletica orizzontale e verticale
  • interventi manutentivi vari al patrimonio
  • alle condotte fognarie, comprensivi di ricerca perdite e riparazione guasti, nonché di sturamento di fogne e pozzetti
  • lavori vari di edilizia, idraulica e di meccanica
  • gli interventi manutentivi del verde pubblico all'esterno ed all'interno delle strutture comunali
  • lavori di giardinaggio consistenti in tutte le operazioni di innaffiamento ed irrigazione, concimatura, pulizia, decespugliamento, potature, messa a dimora di piante e fiori
  • gli interventi manutentivi del cimitero del centro cittadino e di quelli frazionali, nonché l'esecuzione di ogni attività e lavorazione connessa all'attività di necroforo
  • interventi, preventivi nonché operativi al momento del manifestarsi dell'evento, in materia di protezione civile, in particolare atti a scongiurare e/o a limitare gli effetti devastanti degli eventi alluvionali concomitanti con il periodo autunnale
  • interventi di pronto intervento comprendenti lavori atti a scongiurare nell'immediatezza danni a persone e/o a cose
  • allestimento dei seggi elettorali durante le votazioni
  • attività legate alla gestione di manifestazioni, convegni

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Orari di apertura

Lunedì: chiuso
Martedì: 10:00 - 12:30; 15:00 - 17:00
Mercoledì: chiuso
Giovedì: 08:30 - 12:30
Venerdì: chiuso
Sabato: 10:00 - 12:30
Domenica: chiuso

Area di riferimento

Settore Tecnico

Piazza Matteotti, 1 46026 Quistello (MN)

Telefono: 0376627234
Email: elena.secchi@comune.quistello.mn.it
PEC: comune.quistello@pec.regione.lombardia.it

Persone

Secchi Elena

Funzionario

Zanoni Greta

Funzionario

Sede principale

Municipio di Quistello

Piazza Matteotti, 1 46026 Quistello (MN)

Telefono: 0376627234
Email: comune@comune.quistello.mn.it
PEC: comune.quistello@pec.regione.lombardia.it
Municipio di Quistello

Contatti

  • Telefono: 0376 627251 / 0376 627248
  • Email: elena.secchi@comune.quistello.mn.it
  • Telefono: greta.zanoni@comune.quistello.mn.it
  • PEC: comune.quistello@pec.regione.lombardia.it

Pagina aggiornata il 30/08/2023