Comunicazione di ospitalità in favore di cittadino extracomunitario - Privati

Servizio attivo

Procedere a comunicare all'Autorità locale di pubblica sicurezza l'ospitalità di cittadino extracomunitario.

A chi è rivolto

A coloro che, a qualsiasi titolo, diano alloggio ovvero ospiti uno straniero o apolide, anche se parente o affine, o lo assume per qualsiasi causa alle proprie dipendenze.

Descrizione

Ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. 25 luglio 1998, n. 286 (Testo Unico Immigrazione): “Chiunque, a qualsiasi titolo, dà alloggio ovvero ospita uno straniero o apolide, anche se parente o affine, o lo assume per qualsiasi causa alle proprie dipendenze ovvero cede allo stesso la proprietà o il godimento di beni immobili, rustici o urbani posti sul territorio dello Stato, è tenuto a darne comunicazione scritta, entro 48 ore, all’Autorità locale di pubblica sicurezza. Le violazioni delle disposizioni di cui al presente articolo sono soggette alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da 160 a 1.100 €.”

Come fare

  • Modalità della comunicazione per alloggi offerti da Privati: è possibile utilizzare gli appositi modelli allegati a fondo pagina.
  • Modalità della comunicazione per alloggi offerti da gestori di strutture ricettive: la comunicazione degli ospiti deve essere effettuata esclusivamente online attraverso il servizio "Alloggiati Web".

Cosa serve

Compilare il modulo in tutte le parti.

Cosa si ottiene

L'effettiva dichiarazione di ospitalità di cittadini extracomunitari.

Tempi e scadenze

La richiesta può essere sempre presentata.

Costi

Nessun costo per presentare domanda.

Accedi al servizio

Puoi accedere al servizio Comunicazione di ospitalità in favore di cittadino extracomunitario - Privati direttamente online tramite il pulsante "Richiedi il servizio online" .

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Documenti

Contatti

Ufficio Polizia Locale

Piazza Matteotti, 1 46026 Quistello (MN)

Telefono: 0376 627238
Email: polizialocale@comune.quistello.mn.it
PEC: comune.quistello@pec.regione.lombardia.it
Argomenti:

Pagina aggiornata il 22/02/2024