Comune di Quistello. 25 novembre 2024 - GIORNATA DI STUDIO per la Polizia Locale
Il 25 novembre si è tenuta a Quistello la GIORNATA DI STUDIO per la Polizia Locale: il convegno, alla sua tredicesima edizione, ha segnato un nuovo record registrando ben 246 presenze. Il Teatro Lux, sede dell'evento, si è riempito grazie ad Agenti provenienti da tutte le regioni del Nord-Italia (a cui si sono aggiunti Comandi di Polizia Locale dalla Toscana e dalle Marche). Prima dell’inizio dei lavori, essendo il 25 novembre, è stata collocata una “panchina rossa” sul palco ed è stato proiettato ai presenti un video di sensibilizzazione sulla Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne.
Il convegno è stato aperto dal Comandante della Polizia Locale di Quistello Carani Christian che, dopo aver ringraziato i tanti partecipanti e la Sindaca Dall’Oglio Gloriana per il sostegno all’iniziativa, in quanto la sicurezza stradale è un tema fondamentale per l’attuale Amministrazione, ha passato la parola al relatore Marchi Maurizio.
Tema centrale della giornata sono state le ultime e numerose modifiche al Codice della Strada che entreranno in vigore dal 14 dicembre p.v.