Comune di Quistello – Natale 2024
AUGURI e un dono per le persone con più di 85 anni che vivono sole
Si rinnova anche per il 2024 - in prossimità delle Festività - l’impegno e il desiderio dell’Amministrazione Comunale di Quistello di incontrare, anche se per pochi minuti, i propri Cittadini che vivono soli ed hanno un’età superiore agli 85 anni.
Si è conclusa in questi giorni la consegna degli AUGURI di Natale da parte della Sindaca Gloriana Dall’Oglio, degli Assessori e degli Agenti di Polizia Locale ad una popolazione di circa 120 Cittadini che sono sparsi in tutto il territorio comunale, frazioni comprese.
Tra i nonni e le nonne incontrati sono presenti molte donne di cui circa una quindicina quasi centenari.
“Questo è il terzo anno che l’Amministrazione dedica un pensiero natalizio ai propri anziani che vivono soli. La gentilezza e la commozione nei confronti di chi entra nella loro casa è palpabile ed è una sensazione che ci riempie il cuore di riconoscenza nei confronti di chi ha tanta esperienza di vita. Un ringraziamento doveroso va alla Latteria Sociale Quistello e a Il Vecchio Trogolo per il contributo fattivo all’iniziativa.” (Assessore al Welfare e Servizi Sociali, Monica Stefanini).
Che sia un anno ricco di salute e serenità per tutti loro e naturalmente per tutti i Cittadini di Quistello!