Trasferimento consultorio Ostiglia a Roncoferraro

Informativa e Comunicato delle Amministrazioni del Destra Secchia

17 luglio 2024

Asst di Mantova, 17 luglio 2024 - Trasferimento Consultorio di Ostiglia a Roncoferraro - INFORMATIVA

Dal 22 luglio il consultorio di Ostiglia si sposta temporaneamente nella sede di Roncoferraro in via Nuvolari 4. Tutti gli utenti già in carico alla struttura potranno continuare il proprio percorso nel nuovo edificio. Coloro che hanno già un appuntamento, potranno presentarsi secondo le modalità già concordate al nuovo indirizzo.

A breve verrà offerta alle pazienti residenti nei comuni limitrofi la possibilità di effettuare visite ostetrico-ginecologiche nella casa di comunità di Quistello.

Il servizio è attivo tutti i giorni, dal lunedì al venerdì. Nel caso in cui si trovi la porta chiusa, sarà possibile citofonare e i professionisti accoglieranno il cittadino.

È possibile prenotare un appuntamento contattando i professionisti allo 0376435906 (ostetriche) o 0376435810 (psicologo) o 0376435812 - 338 6565095 (assistente sociale).

Le Amministrazioni del Destra Secchia - COMUNICATO relativo alla notizia dello spostamento del Consultorio di Ostiglia presso la sede di Roncoferraro, per urgenti motivi di sicurezza.

Le Amministrazioni del Destra Secchia stanno lavorando insieme ad ASST affinchè questo disagio per gli utenti sia il più breve possibile.

Sono state proposte sedi alternative da diverse Amministrazioni tra cui Ostiglia, Poggio Rusco, Sustinente e Quistello, perché ben consapevoli che un servizio così importante debba rimanere nel Destra Secchia.

Purtroppo per una serie di motivi imprevedibili e inaspettati non è stato possibile utilizzare la sede individuata mesi fa presso la ex ciminiera a Ostiglia.

Sarà cura di tutti collaborare con Asst per adeguare in tempi brevissimi gli ambulatori più idonei.

Nel frattempo le Amministrazioni che hanno attivo il servizio di trasporto protetto si impegnano ad attivarlo anche per chi avesse bisogno di accedere al consultorio.

Settore Socio Culturale

Pagina aggiornata il 29/08/2024