Attacco informatico a TEA spa e Mantova Ambiente sr
Lo scorso 16 aprile 2024 un’organizzazione di criminali informatici, ha “attaccato” alcuni sistemi informatici aziendali.
L’evento è stato tempestivamente gestito dal team di specialisti interni ed esterni di TEA spa che ha messo in campo tutte le misure di sicurezza previste a tutela di dipendenti, clienti e fornitori ai quali è stata comunque sempre garantita la normale fruibilità dei servizi.
La Società ha avviato, nei tempi previsti, le interlocuzioni di legge con le autorità competenti e gli Enti interessati per segnalare l’evento e ha provveduto a divulgare, tramite la stampa locale, i termini principali dell’evento.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito di TEA spa e la sezione apposita https://teaspa.it/irj/portal/ts/attacco-informatico
Per qualsiasi dubbio su quanto accaduto o per ulteriori informazioni, sono a disposizione dell’utenza i seguenti punti di contatto:
- il numero verde 800 903693;
- il Responsabile della Protezione dei dati del gruppo Tea, Avv. Laura Greco, contattabile all’indirizzo rpd@teaspa.it ;
- l’Ufficio Privacy contattabile all’indirizzo segnalazioniprivacy@teaspa.it
Il Comune di Quistello ha provveduto a segnalare quanto accaduto al Garante Privacy, secondo quanto previsto dalle norme in materia.