Borracce per le classi della Primaria e Secondaria “Istituto Scolastico G.Gorni”

Donate da Comune e Aimag

09 mag 2024

Borracce da Comune di Quistello e Aimag per le classi della Primaria e Secondaria “Istituto Scolastico G.Gorni”

Sono state consegnate nella mattinata del 7 maggio 2024 con una breve cerimonia presso l’Istituto Comprensivo “G.Gorni” di Quistello in Via Allende, le 322 borracce per le classi di scuola Primaria e Secondaria di 1° Grado del territorio, ( e ai Docenti e le Docenti ) per ricordare la necessità del miglior utilizzo possibile della risorsa idrica, anche riducendo l’uso negli ambienti scolastici delle bottigliette di plastica che possono facilmente trasformarsi in rifiuto, sostituendole, il più possibile, con strumenti adeguati per il riutilizzo , come appunto le borracce per l’acqua dei distributori dell’Istituto..

L’Amministrazione Comunale ha fatto installare due fontanelle di acqua microfiltrata, una alle scuole Elementari e l’altra nel plesso delle scuole Medie, consentendo a tutti gli alunni e al personale scolastico di poter usufruire dell’acqua potabile a temperatura ambiente o fredda.

Alla cerimonia di consegna sono intervenuti: la dirigente scolastica, Prof.ssa Silvia Artioli, la Sindaca di Quistello, Gloriana Dall’Oglio, gli Assessori Massimo Marchini e Maria Cristina Calciolari e il Vicepresidente di AIMAG SpA di Mirandola (Mo), Alberto Papotti.

Giunta Comunale

Email: comune@comune.quistello.mn.it