Lavoro e inclusività: il progetto dell’Azienda Sociale Destra Secchia

I Comuni di Quistello, San Giacomo delle Segnate, Quingentole e Schivenoglia INCONTRANO LE AZIENDE. A Quistello, 19 febbraio 2024

19 gennaio 2024

Lavoro e inclusività: il progetto dell’Azienda Sociale Destra Secchia. Incontro di sensibilizzazione.
I Comuni di Quistello, San Giacomo delle Segnate, Quingentole e Schivenoglia INCONTRANO il territorio del Destra Secchia.
A Quistello, 19 febbraio 2024 [ ore 17:30 - Hub Oltrepò Mantovano, via M. di Belfiore 7 ]

FINALITA'
Far conoscere le opportunità promosse dal progetto “Verso il lavoro: ambito di Ostiglia” per costruire azioni concrete di avvicinamento al mondo del lavoro di persone con fragilità/disabilità e offrire percorsi di orientamento verso una maggiore autonomia ed integrazione socio-lavorativa.

A CHI E' RIVOLTO L'INCONTRO
**Incontro aperto alle Aziende, alle Attività commerciali, alle Associazioni e a tutti i cittadini interessati.

BENEFICIARI DEL PROGETTO

Adolescenti, giovani e adulti di età compresa tra i 18/40 ANNI RESIDENTI O DOMICILIATI NEL DX SECCHIA MANTOVANO anni con fragilità o disabilità fisica, intellettiva, psichica e sensoriale, residenti o domiciliati Lombardia.
I destinatari degli interventi devono avere un livello di abilità/capacità che consenta la realizzazione di interventi funzionali all’inserimento/reinserimento lavorativo.

Il progetto, che ha ricevuto il sostegno di Regione Lombardia nell’ambito del bando “Inclusione attiva e integrazione socio-lavorativa delle persone con disabilità”, ha come capofila la cooperativa sociale Il Ponte, e vede tra i partner: l’Azienda Sociale Destra Secchia, il consorzio Mestieri Lombardia  il consorzio provinciale di cooperative sociali Sol.Co. Mantova.

GRADITA ISCRIZIONE