Orientarsi al futuro 2024

Progetto di orientamento alla scelta di percorsi dopo la Scuola Superiore Secondaria di 2°

10 gennaio 2024

Edizione 2024 di #OrientarsiAlFuturo, il servizio di orientamento rivolto principalmente agli studenti in uscita dal secondo ciclo di studi e anche a chi intende orientarsi e/o riorientarsi dopo gli studi superiori.

Tre i percorsi principali per orientarsi al #futuro, agli #studi e al #lavoro che si integrano con il servizio gratuito della piattaforma e-learning #EduLTO pensata per gli studenti, la scuola e il territorio mantovano con proposte formative e di orientamento dedicate direttamente o indirettamente all’orientamento e utili a investire sui bisogni emergenti di competenze.

-------------

L'iniziativa, promossa dalla Camera di Commercio e gestita da PromoImpresa – Borsa Merci, con l’Ufficio Scolastico Territoriale, la Rete Alternanza/PCTO provinciale, la Provincia di Mantova, For.Ma e la Rete provinciale degli Informagiovani, è attivata in rete con tutti gli Istituti scolastici del secondo ciclo e i Centri di Formazione Professionale del territorio mantovano e con il supporto organizzativo e metodologico del Laboratorio Territoriale per l’Occupabilità.

Tutti i dettagli per accedere al servizio:  https://edu.ltomantova.it/event/1021/showCard

Settore Socio Culturale

E-mail: comune@comune.quistello.mn.it