Fiume Secchia

05 novembre 2023

Fiume Secchia - PIENA - Aggiornamenti

Aggiornamento DOMENICA 5 2023 - ore 13:00

La punta della piena sta attraversando il nostro territorio, per il momento non si segnalano situazioni critiche. In serata è prevista l’interruzione della sorveglianza degli argini

Aggiornamento SABATO 4 NOVEMBRE 2023 - ore 16:00 (orario ingresso aggiornamento)
.
Tra il tardo pomeriggio e la serata di oggi 04/11 è previsto l’ingresso del colmo in territorio lombardo (fonte: BMP Bollettino di Monitoraggio e Previsione di Regione Lombardia - Divisione Generale Sicurezza e Protezione Civile di sabato 4 novembre 2023).
CONSEGUENTEMENTE
Come da indicazioni degli Enti superiori, dalle ore 14.00 di oggi 4 novembre 2023 e fino alla fine dell’emergenza, viene attivato il C.O.C. per l’emergenza piena Fiume Secchia.
E’ stato attivata l’Associazione Volontari Protezione Civile Terre dei Gonzaga.
.
La Sindaca, Gloriana Dall'Oglio - Vice Sindaco, Massimo Marchini

Aggiornamento SABATO 4 NOVEMBRE 2023 - ore 7:00

La piena transiterà a Ponte Pioppa a San Possidonio in data odierna a metà giornata per raggiungere Quistello nel tardo pomeriggio. È probabile che la soglia di allerta raggiunga il livello 2. In giornata si decide quando dare inizio alla sorveglianza degli argini.