Orientarsi al Futuro

Orientamento post diploma

17 dicembre 2023

Edizione 2024 del servizio di orientamento “ORIENTARSI AL FUTUROrivolto agli studenti in uscita dal secondo ciclo di studi e in generale a chi intende orientarsi e/o riorientarsi dopo gli studi superiori.
L’iniziativa è promossa dalla Camera di Commercio Mantova, attraverso la gestione operativa della sua Azienda Speciale PromoImpresa – Borsa Merci, con l’Ufficio Scolastico Territoriale, la Rete Alternanza/PCTO provinciale, la Provincia di Mantova, FOR.MA. e la Rete provinciale degli Informagiovani, attivandosi in rete con tutti gli Istituti scolastici del secondo ciclo e i Centri di Formazione Professionale del territorio mantovano.

Il servizio, oltre a prevedere un importante patrimonio e-learning sempre on line funzionale per una fruizione asincrona e autonoma da parte dei giovani e dei docenti sulla presente piattaforma, si articola in tre percorsi integrati dedicati in prima istanza a tutte le classi in uscita dalle scuola secondaria con un’apertura ad approfondimenti successivi da parte dei singoli e delle famiglie.

Tutti i dettagli: Laboratorio Territoriale Occupabilità della provincia di Mantova, https://edu.ltomantova.it//event/1021/showCard

Allegati:

• Presentazione_Orientarsi_al_futuro_2024