Raccolta rifiuti COVID - Comune di Quistello (MN)

Raccolta rifiuti COVID

Da lunedì 17 gennaio 2022 cambieranno le modalità per la raccolta dei rifiuti COVID.
Tutte le famiglie in quarantena torneranno alla raccolta differenziata ordinaria.

Non verranno più distribuiti i sacchi bianchi e i rifiuti andranno smaltiti in modo differenziato, rispettando le date di raccolta previste in calendario, con esposizione la sera prima del giorno di raccolta, conferendo i rifiuti, nei dispositivi in dotazione (come sotto indicato).

• INDIFFERENZIATO - Bidone di Mantova Ambiente
  • PLASTICA - E' richiesto il conferimento in doppio sacco: il primo sacco conterrà i rifiuti plastici, il secondo sacco esterno conterrà il primo sacco. I sacchi devono essere traslucidi, quindi né opachi né neri.
  • VETRO E ALLUMINIO - Bidone di Mantova Ambiente
  • ORGANICO - Il sacchetto compostabile dovrà essere inserito all'interno del Bidone di Mantova Ambiente
  • CARTA - Bidone di Mantova Ambiente

Pertanto a partire dal 17 gennaio anche le utenze Covid riprenderanno la differenziazione dei rifiuti con accorgimenti che consentiranno la sicurezza degli operatori della raccolta.