Servizio Civile Universale - Comune di Quistello (MN)

Servizio Civile Universale

Pubblicato il Bando per la selezione di 56.205 operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio civile universale.

Prime informazioni

• età tra i 18 e i 28 anni
  • riserva di posti ai giovani disoccupati per i progetti PON-IOG “Garanzia Giovani”
  • periodo di impiego in servizio 2022/2023
  • durata del servizio dagli 8 ai 12 mesi (dipende dal progetto)
  • orario di servizio pari a 25 ore settimanali oppure un monte ore annuo che varia, in maniera commisurata, tra le 1145 ore per i progetti di 12 mesi e le 765 ore per i progetti di 8 mesi
  • assegno di 444,30 euro mensili (a cui si somma un’indennità giornaliera se si partecipa ad un progetto all’estero o che prevede la misura aggiuntiva di un periodo da svolgersi in uno dei Paesi U.E.)
  • la data di avvio in servizio dei volontari è diversa per ciascun progetto; viene stabilita, infatti, tenendo conto di alcune variabili (termine procedure di selezione, compilazione e l’esame delle graduatorie, esigenze specifiche del progetto) ed è pubblicata sul sito del Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale.
  • l’avvio in servizio avverrà in ogni caso entro luglio 2022

Tutti i dettagli
Nella sezione “Per gli operatori volontari" del sito politichegiovanili.gov.it sono consultabili tutte le informazioni utili alla presentazione della domanda nonché del bando, da leggere attentamente. Per facilitare la partecipazione dei giovani e, più in generale, per avvicinarli al mondo del servizio civile, è disponibile il sito dedicato www.scelgoilserviziocivile.gov.it

Vai al Bando

Presso il Comune di Quistello sono disponibili le seguenti posizioni:

• N. 1 posizione per il SETTORE ASSISTENZA,
  • N. 1 posizione per il SETTORE CULTURA,
  • N. 2 posizioni per il SETTORE EDUCAZIONE.

Informazioni

• Posizione CULTURA - Biblioteca di Quistello, Marzia Ghidoni, tel. 0376 619974 - biblioteca@comune.quistello.mn.it
  • Posizone ASSISTENZA e EDUCAZIONE - Responsabile Settore Socio-Culturale, Carmela Gerace, tel. 0376 627237  - carmela.gerace@comune.quistello.mn.it

Presso la Croce Bianca di Quistello:

• N. 4 posizioni

Informazioni: Croce Bianca, t. 0376 619000

Le domande possono essere presentate esclusivamente on line - https://domandaonline.serviziocivile.it -  entro le ore 14:00 del giorno 26 gennaio 2022.

Se vuoi conoscere le opportunità:  INCONTRO INFORMATIVO sabato 15 gennaio ore 12:30 Hub Oltrepò Mantovano.